Ambassador – Osservatorio Nazionale sul Bullismo e sul Disagio Giovanile

Attraverso la nostra Associazione vogliamo dare un contributo reale ai ragazzi, attivi sul territorio Nazionale segui le date dove i Campioni saranno impegnati con il loro messaggio. L’Osservatorio Nazionale sul Bullismo e Doping è un’Associazione di Promozione Sociale che è nata grazie all’ impegno operato da diversi anni da parte di sportivi di fama internazionale, affermati professionisti e semplici rappresentanti della società civile, nei confronti di due piaghe moderne della collettività, sempre più diffuse in special modo tra i nostri giovani: Bullismo e Doping.

Molte le iniziative nelle scuole per portare a conoscenza dei ragazzi e degli insegnanti la gravità di tali fenomeni e le conseguenze, spesso irreversibili, per chi cade nella loro rete.
Facciamo tutto questo, ovviamente senza alcuno scopo di lucro, perché pensiamo che le nostre competenze ed esperienze di vita possano essere realmente utili ed essere così poste al servizio degli altri. A patrocinare i progetti ben 21 Federazioni Sportive Nazionali degli tra cui Badminton, Baseball, Canoa e Kayak, Fijlkam, Ciclismo, Canottaggio, Danza Sportiva, Giuoco Calcio, Hockey, Ginnastica, Rugby, Scherma, Sci Nautico, Sport Invernali, Sport Equestri, Taekwondo, Tennis Tavolo, Pesistica, Tiro con l’Arco, Pugilato, Hockey e Pattinaggio.

L’Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping ha ricevuto il Patrocinio anche del CONI, del Comitato Italiano Paralimpico, del CONI Regionale Lazio e Provinciale Roma, di Roma Capitale, dei Gruppi sportivi della Polizia di Stato (Fiamme Oro), della Polizia Penitenziaria (Fiamme Azzurre), della Guardia di Finanza (Fiamme Gialle) e dei gruppi sportivi dell’Aeronautica, del Corpo Forestale e dei Carabinieri.

Sono partner istituzionali dell’osservatorio: l’ Istituto di Credito Sportivo (ICS), l’Università di Tor Vergata, Il Siulp ed il Sap Polizia di Stato. Anche l’organizzazione “6più” è tra i partner dell’osservatorio.

Vuoi iniziare a Correre? Scopri il nuovo Programma Gratuito che ho realizzato insieme a Max Monaco - Motivational Coach